Quantcast
Channel: tgtube » Appassionato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Appassionato si costruisce copia realistica della cabina di un Boeing 737

$
0
0

Kjetil Mathisen  ha sempre avuto una grande passione per il volo e per gli aeroplani. Ma se da piccolo si accontentava di giocare con modellini e simulatori di volo, da adulto ha deciso di portare la sua passione ad un nuovo livello, ed ha deciso di costruirsi una copia di una cabina di un Boeing 737.

Inizialmente, Mathisen  aveva iniziato a costruire il simulatore in casa sua, con l’aiuto di un amico, ma poi lo spazio non bastava ed è riuscito ad affittare un piccolo magazzino vicino all’aeroporto.

Per realizzare la cabina sono stati usati diversi componenti originali recuperati da Boeing 737 che erano in corso di smantellamento, e infatti la scelta di quel particolare modello è stata motivata anche dalla sua diffusione e quindi dalla possibilità di trovare componenti a prezzi accettabili.

La replica è quasi perfetta (tanto che è stata anche premiata): l’unica differenza sta nei sedili dei piloti, che vengono da un altro tipo di aereo. Di fronte alla cabina c’è uno schermo con videoproiettore dove viene proiettata la simulazione di volo.

la cabina di comando del 737 costruito in garage

anche l'esterno della cabina è stato curato

un altro particolare della cabina - da facebook

 Kjetil Mathisen ha sempre avuto una grande passione per il volo e per gli aeroplani. Ma se da piccolo si accontentava di giocare con modellini e simulatori di volo, da adulto ha deciso di portare la sua passione ad un nuovo livello, ed ha deciso di costruirsi una copia di una cabina di un Boeing 737. Inizialmente, Mathisen aveva iniziato a costruire il simulatore in casa sua, con l’aiuto di un amico, ma poi lo spazio non bastava ed è riuscito ad affittare un piccolo magazzino vicino all’aeroporto. Per realizzare la cabina sono stati usati diversi componenti originali recuperati da Boeing 737 che erano in corso di smantellamento, e infatti la scelta di quel particolare modello è stata motivata anche dalla sua diffusione e quindi dalla possibilità di trovare componenti a prezzi accettabili. La replica è quasi perfetta (tanto che è stata anche premiata): l’unica differenza sta nei sedili dei piloti, che vengono da un altro tipo di aereo. Di fronte alla cabina c’è uno schermo con videoproiettore dove viene proiettata la simulazione di volo.

Hai trovato questa notizia curiosa o divertente? Clicca “Mi Piace”!
A te non costa nulla ed è importante per noi!

  Tweet  

Fateci vedere che apprezzate i nostri sforzi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

View the original article here


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles